Condizioni di vendita Store online

Consulta le nostre condizioni di vendita per gli acquisti sul nostro store online

Condizioni generali di vendita

1 – Introduzione

Linea Software di Gambassi Stefano, di seguito indicata per brevità Linea Software, con sede legale in Piazza Volturno 1 a Grosseto, iscritta al Registro Imprese di Grosseto (n. GMBSFN70A24D612U), è titolare del sito https://www.computer-store.it/. Computer-store è il marchio distintivo della commercializzazione on-line di prodotti sul sito https://www.computer-store.it/.
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da https://www.computer-store.it/. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito https://www.computer-store.it/ e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

2 – Accettazione delle condizioni generali di vendita
2.1. Il contratto stipulato tra Computer-store e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Linea Software, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare líordine. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalit‡ previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2.2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
2.3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3 – Modalità di acquisto
3.1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Computer-store al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) https://www.computer-store.it/, cosÏ come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito https://www.computer-store.it/ riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Computer-store, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
3.2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Computer-store mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Computer-store. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Tracking ordini”.
3.3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Computer-store garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
3.4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva, salvo diversa indicazione. Computer-store si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
3.5. Nel sito https://www.computer-store.it/ sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, Computer-store non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
3.6. Computer-store si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

4 – Modalità di pagamento
A ciascun cliente, al momento della registrazione, vengono associati soltanto alcuni tipi di pagamento.
Questo è l’elenco di tutti i tipi di pagamento.

4.1. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, il cliente deve comunicare il numero di CRO a mezzo mail all’indirizzo info@computer-store.it la contabile del bonifico effettuato completa di numero di CRO. Il bonifico deve essere effettuato entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Linea Software, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare:
* il numero di riferimento dell’ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine;
* la data di effettuazione dell’ordine;
* nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:
Linea Software di Gambassi Stefano
Unicredit Banca di Roma
Viale Europa 143 – Grosseto
Codice Iban: IT 17 S 02008 14302 000401252315

4.2 Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dellíeffettiva evasione del bene ordinato.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Computer-store, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Tracking ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine evaso”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Linea Software può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
Nell’eventualità che l’ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Linea Software provvede comunque all’addebito sulla carta di credito del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).
Computer-store si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Computer-store si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Computer-store è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Computer-store contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Computer-store può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su https://www.computer-store.it/

4.3. Carta di Credito Prepagata
In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dellíeffettiva evasione del bene ordinato.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Computer-store, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dellíordine è chiaramente visibile nell’area “Tracking ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine evaso”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Linea Software può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
In nessun momento della procedura di acquisto Computer-store è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Computer-store contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Computer-store può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su https://www.computer-store.it/

4.4. PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, Computer-store invierà una mail di richiesta del pagamento contenente un link mediante il quale il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Computer-store, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Tracking ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine evaso”.
Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Computer-store può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Computer-store è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Computer-store contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

4.5. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. La modalità di pagamento in Contrassegno può essere utilizzata per importi fino a 500,00 Euro. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante della somma esatta, non è prevista la possibilità del resto – non saranno accettati dal corriere assegni bancari. L’apertura dei colli potrà avvenire solo dopo aver saldato l’importo al corriere.

5 – Sicurezza delle transazioni
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare líintercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Computer-store non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

6 – Modalità di consegna
6.1. Computer-store può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.
Computer-store non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato su https://www.computer-store.it/, Computer-store emette ricevuta fiscale/fattura del materiale spedito. L’emissione della fattura deve essere richiesta contestualmente all’ordine. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Computer-store.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell’apposita tabella alla voce “tempi di consegna indicativi”; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Computer-store in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento fiscale;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
– che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva di controllo” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”.
E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Computer-store, compilando quanto presente sotto il bottone “Segnalazione Anomalie” nell’area “Servizio Clienti”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Computer-store, compilando quanto presente sotto il bottone “Segnalazione Anomalie” nell’area “Servizio Clienti”.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

7 – Tempi di evasione e consegna dell’ordine
7.1. Tempi di evasione dell’ordine
Con ìtempi di evasione dell’ordineî si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere la sera dello stesso giorno.
7.2. Tempi di consegna del corriere
La spedizione della merce sarà effettuata tramite nostri corrieri con noi espressamente convenzionati. La consegna avverrà nei tempi puramente indicativi di 24/48 ore. In ogni caso i termini per la consegna risulteranno da quanto indicato nella conferma di spedizione. Gli stessi avranno comunque mero valore orientativo. Nessuna responsabilità può essere imputata a Computer-store in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

8 – Spese di consegna
8.1. Spese di consegna con corriere espresso
I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.
Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione dei prodotti acquistati e include l’assicurazione della merce durante il trasporto.

9 – Diritto di recesso
9.1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Computer-store un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 9.2, 9.3, 9.4 e 9.5.
9.2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Computer-store una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Linea Software di Gambassi Stefano,
Piazza Volturno 1
58100 Grosseto (GR)

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Computer-store provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce. Tale codice univoco di RMA dovrà essere indicato chiaramente allíesterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto. La merce dovrà pervenire a Linea Software entro 10 giorni dall’autorizzazione.
9.3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
– il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Computer-store; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano pi˘ ritenersi integri;
– il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente nel documento fiscale di vendita Computer-store; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato nel documento fiscale, il reso non verr‡ accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Computer-store darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sar‡ messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– Computer-store non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
9.4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Computer-store provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario del documento fiscale).
9.5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Computer-store accerti:
– l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o líutilizzo di eventuali materiali di consumo;
– la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Computer-store sull’involucro esterno della confezione spedita;
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
– uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Computer-store e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Computer-store a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

10 – Garanzie
10.1. Tutti i prodotti commercializzati da Computer-store sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento fiscale che riceverà insieme ai beni acquistati.
10.2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e presenti sul sito https://www.computer-store.it/ nell’apposita area. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Computer-store.
10.3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Computer-store provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Computer-store.
10.4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
10.5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, Computer-store non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
10.6. Nessun danno può essere richiesto a Computer-store per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
10.7. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

11 – Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Computer-store e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Computer-store garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Linea Software di Gambassi Stefano, Piazza Volturno 1, 58100 Grosseto (GR), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale della Linea Software. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto líinformativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente allíautorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

12 – Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Linea Software, Piazza Volturno 1, 58100 Grosseto (GR).

13 – Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Linea Software s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Grosseto.

14 – Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Computer-store senza preavviso alcuno e avranno validità data di pubblicazione nel sito Internet https://www.computer-store.it/